top of page

3 cose da non farsi mancare a Genova a Natale

Il Natale a Genova si avvicina con tre eventi clou che illumineranno la città con la magia delle festività. Da Carillon Vivente a Parola Bianca e alle affascinanti slitte del '700 e dell'800, c'è qualcosa di speciale per ogni genovese e visitatore. La città si trasforma in un vero e proprio palcoscenico natalizio, offrendo uno spettacolo unico e coinvolgente.


Per rendere la tua esperienza natalizia ancora più indimenticabile, concediti un soggiorno all’Hotel Astoria, situato a due passi dalla stazione di Brignole e ottimamente collegato con tutto il centro città. 


eventi natalizi a Genova
Scopri gli eventi natalizi a Genova

Carillon Vivente: un'esclusiva poesia musicale


Il primo appuntamento imperdibile è con il Carillon Vivente, un'opera d'arte itinerante che incanta le strade genovesi. Un musicista in abiti settecenteschi suona un piano semovente mentre una ballerina in tutù danza al ritmo delle dolci note del carillon. Questa esclusiva proposta artistica si sposterà in diverse zone della città ogni giorno alle 16.30, 17.30 e 18.30, portando la sua magia il 1° dicembre a via Sestri, il 2 dicembre a piazza Paolo da Novi e zona Foce, e il 3 dicembre nel centro storico di Voltri. Un evento da non perdere che si snoda attraverso diverse location fino alla vigilia di Natale.


Le Slitte del '700 e dell'800: un viaggio nel tempo


Dalle lande innevate norvegesi, dalle vette del Tirolo austriaco e dalla Foresta Nera tedesca, arrivano quattro esemplari autentici di slitte del '700 e dell'800. Restaurate a regola d'arte, queste opere d'arte storiche saranno protagoniste di una mostra interattiva che incanterà gli spettatori genovesi. Un eccentrico cocchiere in abiti vittoriani trasporterà un simpatico Babbo Natale per le strade, omaggiando tutti con biglietti di auguri. Il tour itinerante delle slitte toccherà diverse zone della città, tra cui Boccadasse, Corso Italia, via XX Settembre, Prà, e molte altre, regalando un'esperienza unica e suggestiva.


La Mabò Band: musica e comicità per tutti


Da 25 anni sul palcoscenico, la Brass Band Italiana, nota come la Mabò Band, continua a sorprendere il pubblico con il suo straordinario intervento d'improvvisazione comico/musicale. Definita una "deliziosa e originale ciliegina sulla torta", la Mabò Band offre performance eleganti e di alta qualità. Accanto a loro, Parola Bianca, il curioso personaggio natalizio che distribuisce biglietti di auguri, aggiunge un tocco di magia e allegria alle festività. Le date della Mabò Band includono piazza Romagnosi, via Canevari, fiera piazza della Vittoria, via Cesarea, via Fiasella, fiere di Molassana e di San Gottardo, piazza Pestarino, piazza Palermo, zona mercato e molte altre.


댓글


bottom of page