top of page

Mezz’ora a Genova: cosa vedere e come passare il tempo

Sei a Genova e cerchi cosa fare in mezz’ora o poco più? Anche in poco tempo sono molte le cose che puoi fare per assaporare l'essenza di questa affascinante città. Anche se potrebbe sembrare un breve lasso di tempo, ci sono alcune attrazioni vicine all'Hotel Astoria che ti offrono un'opportunità unica per immergerti nell'arte, nella cultura e nell'architettura locale. Ecco alcune idee su come trascorrere mezz'ora a Genova:


Cosa fare a Genova in mezz'ora
Cosa fare a Genova in mezz'ora

Passeggiata verso Palazzo Ducale


Parti dall'Hotel Astoria e dirigiti verso Piazza de Ferrari e Palazzo Ducale, uno dei simboli storici di Genova. Mentre potresti non avere abbastanza tempo per una visita completa all'interno, puoi comunque ammirare la maestosità di questo edificio storico, scattare qualche foto e, magari, visitare una delle tante mostre temporanee che si tengono nelle sale interne. Le piazze circostanti sono spesso animate da artisti di strada e musicisti, offrendoti una piccola anteprima dell'atmosfera vivace della città.


Via Garibaldi e i Musei di Strada Nuova


Potresti anche pensare di raggiungere Via Garibaldi, una delle strade più rinomate di Genova per la sua bellezza architettonica. Qui troverai i Musei di Strada Nuova, un complesso di palazzi storici che ospitano collezioni d'arte e arredi preziosi. Se il tempo lo consente, potresti fare una rapida visita a uno dei musei per un'immersione nella cultura genovese.


Gusto locale: una “slerfa” di focaccia da asporto


Non puoi lasciare Genova senza assaporare la sua famosa focaccia. Prima di tornare all'Hotel Astoria, fatti un regalo culinario prendendo una fetta (in genovese una “slerfa”) di focaccia da una delle panetterie locali. È il modo perfetto per gustare un pezzo di tradizione genovese anche quando hai poco tempo a disposizione.


Affacciati sul Porto Antico


Se sei affascinato dal mare e dal porto, una rapida passeggiata verso il Porto Antico potrebbe essere la scelta giusta per te. Ammira le barche, respira l'aria marina e goditi la vista panoramica sul porto e sull'iconica Lanterna di Genova, il faro storico della città.


Mercato Orientale: una tappa gastronomica


Se sei a pochi passi dall'Hotel Astoria e dalla stazione di Genova Brignole, il Mercato Orientale in via XX Settembre è un'opzione perfetta. Qui potrai passeggiare tra i vivaci banchi che offrono frutta, verdura, spezie, carne, pesce e prodotti locali. Se hai voglia di una pausa, sali al piano superiore del MOG e concediti un aperitivo in un'atmosfera davvero unica.



留言


bottom of page