top of page

Visita il Salone Nautico di Genova: le date e gli eventi dell’edizione 2022

Il Salone Nautico di Genova è uno dei maggiori eventi cittadini, ogni anno richiama migliaia di visitatori e appassionati del mare. Una fiera internazionale che si tiene ogni anno nel mese di settembre, che vede protagonisti numerosi espositori provenienti da tutto il mondo: l’occasione perfetta per ammirare alcune tra le più belle barche del momento.


Visita il Salone Nautico di Genova: edizione 2022
Visita il Salone Nautico di Genova: edizione 2022

Le date del Salone Nautico 2022


Anche quest’anno Genova ospita il Salone Nautico, organizzato da I Saloni Nautici, società facente parte di Confindustria Nautica, e riconosciuto dall’IFBSO, la Federazione Internazionale degli Organizzatori di Fiere Nautiche.


La fiera dura 6 giorni, dal 22 al 27 settembre 2022, con orario di apertura al pubblico dalle 10 alle 18.


L’ingresso alla manifestazione si trova a Genova, in Piazzale Kennedy 1, dove si possono trovare esposizioni sia al chiuso che all’aperto.


Eventi, esposizioni e manifestazioni


Il Salone Nautico di Genova rappresenta un’importante occasione di confronto e business sia per gli operatori e professionisti del settore, che per i semplici appassionati.


L’esposizione principale è suddivisa in padiglioni:

  • Area Yacht & Superyacht

  • Area Sailing World

  • Area Boating Discovery

  • Area Tech Trade

  • Area Living the Sea

  • Area Forum

Oltre a questi sono presenti diverse altre aree dedicate sempre al mondo della nautica. In esposizione si possono trovare principalmente yacht all’avanguardia, barche a vela e catamarani.


Anche per questa edizione 2022 del Salone Nautico non mancheranno esibizioni musicali, conferenze ed eventi culturali.


Tra questi spicca il ciclo di conferenze “Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare”, per il quale Hotel Astoria figura tra i principali sponsor, che vede protagonisti importanti nomi del mondo nautico: il velista Jean Le Cam, l’imprenditore Bassani Antivari e Mauro Morandi, l’eremita di Budelli. Gli incontri si terranno al Galata Museo del Mare da giovedí 22 a sabato 24 settembre, alle ore 19, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Gli incontri, condotti dal giornalista e scrittore Fabio Pozzo, sono dedicati a coloro che hanno portato avanti grandi imprese nel mondo della nautica: sportivi, imprenditori e non solo.


Organizza il tuo soggiorno a Genova in occasione del Salone Nautico
Organizza il tuo soggiorno a Genova in occasione del Salone Nautico

Biglietti


I biglietti si possono acquistare direttamente sul sito ufficiale del Salone Nautico. In alternativa contattaci per ricevere supporto: ti aiuteremo a organizzare il tuo soggiorno, dal pernottamento all’acquisto dei biglietti.


L’Hotel Astoria si trova in posizione privilegiata, vicino alle principali attrazioni cittadine e a due passi dai mezzi pubblici (treni, autobus e metropolitana). I padiglioni del Salone Nautico sono facilmente raggiungibili in autobus: in pochi minuti a piedi puoi raggiungere uno dei principali capolinea cittadini, dal quale partono numerose linee di collegamento con fermate in prossimità di Piazzale Kennedy.



bottom of page