top of page

Aperitivi a Genova: le zone e i locali più amati dai genovesi

Genova è una città ricca di tradizioni e di sapori autentici. Tra queste tradizioni, quella dell'aperitivo è senza dubbio una delle più amate dagli abitanti del capoluogo ligure. Con la sua vibrante scena gastronomica, il centro cittadino offre una vasta selezione di bar e locali dove poter gustare l'aperitivo. Ma quali sono i luoghi più belli per un aperitivo da veri genovesi?


Dove fare aperitivo a Genova
Dove fare aperitivo a Genova? Scopri le zone e i locali più belli

Aperitivo in centro a Genova: il bar dell’Hotel Astoria


Se stai cercando un aperitivo nel centro di Genova, l'Hotel Astoria è il luogo ideale per te. Il nostro meraviglioso hotel offre un'ampia selezione di vini pregiati e piatti gourmet, in un'atmosfera elegante e raffinata. Potrai goderti il tuo aperitivo in uno dei saloni dell'hotel, lasciandoti viziare dal nostro staff.


Nervi: per un aperitivo vista mare


Uno dei luoghi più belli per un aperitivo vista mare è il quartiere di Nervi, una frazione di Genova che offre una vista panoramica mozzafiato sul mare. Potrai goderti l'aperitivo in uno dei tanti bar che si affacciano sul porticciolo e sulla bellissima passeggiata Anita Garibaldi, considerata una delle più belle di tutta la Liguria.



La movida di Boccadasse


Per chi è alla ricerca di un'atmosfera giovane, il borgo di Boccadasse è il luogo perfetto per un aperitivo. Questo antico villaggio di pescatori si trova sulla costa orientale della città ed è noto per le sue pittoresche stradine e le sue casette colorate. Qui troverai numerosi bar e ristoranti dove poter gustare un cocktail sul mare e goderti la movida cittadina, soprattutto nella bella stagione.


L'eleganza del Porto Antico


Se invece sei alla ricerca di un'esperienza elegante, i locali del Porto Antico sono il luogo ideale per un aperitivo a Genova. Con il suo porto storico e le numerose attrazioni, questa è una delle aree più suggestive della città. Sono diverse le opzioni per un'esperienza elegante e sofisticata. La location perfetta per gustare le prelibatezze locali accompagnate da ottimi vini.



bottom of page