top of page

Cosa fare a San Valentino a Genova: i nostri consigli

Il 14 febbraio rappresenta per molti la celebrazione dell'amore e del romanticismo, e quale scenario migliore di Genova, con i suoi suggestivi tramonti invernali e scorci pittoreschi, per trascorrere questa giornata speciale? La città, con la sua ricca offerta culturale, paesaggistica e gastronomica, si propone come destinazione ideale per gli innamorati in cerca di esperienze uniche e momenti indimenticabili. Ecco dunque i nostri suggerimenti su cosa fare a San Valentino a Genova, con tutti i suggerimenti per sorprendere la tua dolce metà!


cosa fare a San Valentino a Genova
Scopri cosa fare a San Valentino a Genova

Cultura e arte: una giornata nei musei


I musei di Genova, in particolare i Musei di Strada Nuova, con Palazzo Rosso, ma anche il museo di Palazzo Reale, il Palazzo del Principe e i Palazzi dei Rolli, sono indubbiamente destinazioni interessanti per tutte quelle coppie che amano l'arte e l’architettura. All'interno di questi storici palazzi, è possibile ammirare opere di artisti del calibro di Rubens, Van Dyck, Caravaggio e la celebre Maddalena Penitente di Antonio Canova. 


Relax e benessere: le Terme di Genova


Per chi cerca un'esperienza di puro relax, le Terme di Genova, situate ad Acquasanta sulle alture di Voltri, potrebbero essere la soluzione ideale . Con una varietà di servizi come sauna, bagno turco e piscine riscaldate con idromassaggio, offrono una pausa di benessere lontano dallo stress quotidiano.


Esperienze al tramonto: spot panoramici


Genova offre la possibilità di godere di tramonti suggestivi da diverse location, tra cui l'Isola delle Chiatte, il Belvedere dei Dogi al Porto Antico, e Spianata Castelletto. Quest'ultima, nota per il suo incredibile panorama sulla città, si conferma come uno dei luoghi prediletti per ammirare tramonti romantici a Genova.


San Valentino a Genova: i consigli per una serata indimenticabile
San Valentino a Genova: i consigli per una serata indimenticabile

Serate speciali: aperitivi e soggiorni romantici


Per una serata meno convenzionale, Genova propone diverse opzioni per un aperitivo con vista mare. Alcuni suggerimenti su dove fare aperitivo a Genova? L'Indarsena Oyster Bar, i bar situati nel quartiere di Pegli, ma soprattutto i locali di Boccadasse, un borgo di pescatori che, nonostante la vicinanza al centro città, mantiene ancora un'atmosfera di altri tempi. 


Per concludere la giornata in bellezza, ti invitiamo a passare una notte romantica nel nostro hotel Astoria, situato nel cuore di Genova, in posizione ideale per esplorare gli spot più romantici della città. Contattaci per informazioni e prenotazioni!


Kommentare


bottom of page