top of page

Visita Portofino: vivi la Dolce Vita italiana

Portofino: il borgo incastonato nel cuore del Golfo del Tigullio che da sempre incanta i visitatori con quella sua atmosfera tipica della Dolce Vita italiana e con i suoi panorami mozzafiato. Situato a breve distanza da Genova, il borgo dei VIP è la soluzione ideale per esplorare la regione: offre infatti una combinazione unica di lusso, bellezze naturali e una ricca storia da esplorare.


Scopri cosa vedere a Portofino
Scopri cosa vedere a Portofino

Cosa vedere nel borgo


Portofino è nota per essere una destinazione elegante, dove yacht sfavillanti attraccano nel famoso porticciolo. Passeggiando lungo le sue strade lastricate, si possono ammirare boutique di alta moda, gioiellerie di prestigio e ristoranti gourmet che soddisferanno anche i palati più esigenti. Il fascino di Portofino risiede nella sua atmosfera sofisticata, che invita i visitatori a vivere un'esperienza di Dolce Vita all'italiana.


Avventurandoti lungo la principale via lastricata del borgo incontrerai numerose boutique di alta moda, gioiellerie e negozi di souvenir di qualità. È la situazione ideale sfoggiare i tuoi abiti eleganti e scoprire i tesori della moda italiana immergendoti completamente nell'atmosfera esclusiva di Portofino.


Immancabile la visita alla famosa Piazzetta di Portofino, che funge da punto di ritrovo per i visitatori provenienti da tutto il mondo, dove sorseggiare un caffè o un aperitivo in uno dei locali che affacciano sul mare.

Vale poi la pena fare una breve passeggiata per raggiungere la Chiesa di San Giorgio. Questo antico luogo di culto risale al XII secolo e il suo piazzale regala una vista panoramica davvero spettacolare sulla costa circostante. Proseguendo la passeggiata lungo i vicoli tortuosi ti condurrà anche a Castello Brown, un'imponente fortezza da cui ammirare la baia di Portofino dall’alto.


Per gli amanti del trekking e della natura, il Parco Naturale Regionale di Portofino permette di accedere ad un'area protetta che si estende su oltre 1.800 ettari di terreno collinare e marino. Percorri i sentieri panoramici che si snodano attraverso boschi lussureggianti, splendide scogliere e calette appartate.


Gite in barca nel Golfo del Tigullio


Una delle migliori esperienze da vivere a Portofino è una gita in barca nel Golfo del Tigullio. È l’occasione ideale per ammirare la bellezza incontaminata della costa e scoprire insenature segrete e spiagge nascoste, ma anche per catturare l'essenza di questo angolo di paradiso.


Visita Portofino e vivi la Dolce Vita italiana
Visita Portofino e vivi la Dolce Vita italiana

Come arrivare a Portofino dall'Hotel Astoria


La posizione strategica dell'Hotel Astoria, a due passi da una delle principali stazioni ferroviarie di Genova, permette di raggiungere facilmente Portofino. La Stazione di Genova Brignole si trova infatti a soli 5 minuti a piedi: da qui, in meno di un'ora, sarai immerso nelle meraviglie di Portofino, pronto per vivere un'esperienza indimenticabile.


Per raggiungere Portofino da Genova, bisogna prendere il treno fino a Santa Margherita Ligure, una graziosa cittadina costiera situata lungo la linea ferroviaria principale. A questo punto dovrai dirigerti alla fermata degli autobus situata sul lungomare e prendere l’autobus che ti porterà direttamente a Portofino.

I più allenati, una volta arrivati a Santa Margherita Ligure, possono anche optare per una piacevole camminata fino a Portofino, lungo la suggestiva Passeggiata dei Baci. Questo sentiero panoramico, che attraversa splendidi paesaggi costieri, passa anche in prossimità della suggestiva Baia di Paraggi.


Optare per il treno per raggiungere Portofino non solo ti permette di ridurre l'impatto ambientale, ma ti offre anche la possibilità di goderti il paesaggio in tutta comodità. Con il treno, puoi ammirare la splendida costa ligure senza preoccuparti del traffico o dei parcheggi.


Promozione speciale per visitare Portofino


L'Hotel Astoria è la base ideale per esplorare Genova e le meraviglie del Mar Ligure. Grazie alla sua posizione strategica, potrai visitare comodamente il centro storico, il porto, le vie dello shopping e persino l'Acquario. Inoltre, grazie alla vicinanza con la Stazione Brignole, potrai raggiungere le rinomate Cinque Terre e il suggestivo Golfo del Tigullio in meno di un'ora di treno. E per rendere il tuo soggiorno ancora più conveniente, prenotando almeno 3 notti, potrai beneficiare di uno sconto del 10% sul prezzo della camera. Scopri la promozione!



ความคิดเห็น


bottom of page