top of page

Tour di Genova in bicicletta

La recente creazione di nuove piste ciclabili che attraversano la città hanno permesso di definire nuovi percorsi turistici per esplorare Genova in bicicletta. Pedala lungo le scenografiche passeggiate sul mare, esplora i parchi cittadini e lasciati sorprendere dai palazzi nobili che caratterizzano il centro storico.


L’Hotel Astoria, in partnership con SEIFUORI.IT, ti propone diversi percorsi in bicicletta a Genova per esplorare tutti i segreti della città. Le escursioni in bici sono modulabili in base agli interessi e al livello di allenamento dei nostri ospiti.

Contattaci: ti aiuteremo ad organizzare la tua esperienza su due ruote.


Di seguito puoi trovare alcuni suggerimenti su cosa vedere a Genova in bicicletta e come strutturare il percorso.



tour di Genova in bicicletta
Scopri tutti i tour di Genova in bicicletta


Tour di Genova in bici sul mare


Un percorso perfetto per gli amanti del mare, percorribile in tutte le stagioni, ma che si presta particolarmente alla bella stagione, è quello che si snoda lungo il mare. Partendo dall’Hotel Astoria in bicicletta, potrai lasciarti alle spalle il caos cittadino per raggiungere in breve tempo il mare.


Esplora Piazza della Vittoria, a soli due passi dall’hotel, con il suo iconico arco e le aiuole artistiche, con composizioni floreali che riproducono le caravelle di Cristoforo Colombo. Da qui potrai dirigerti verso la costa, andando ad intercettare la nuova pista ciclabile lungo Corso Italia.


Immancabile una sosta nello storico borgo di pescatori di Boccadasse, oggi animato da locali alla moda e frequentato da turisti e gente del posto in egual misura.


Proseguendo, sarà possibile visitare alcune tra le più belle spiagge di Genova, fino a raggiungere Nervi. Questa elegante frazione genovese è rinomata per il suo grazioso porticciolo, ricco di locali e ristoranti, ma anche per la sua bellissima passeggiata Anita Garibaldi. Qui sarà possibile fare una sosta per un buon gelato oppure un gustoso aperitivo, prima di rientrare in hotel.


Tour del centro storico di Genova in bicicletta


Per gli appassionati di cultura, è possibile organizzare un tour in bicicletta del centro storico di Genova.


Sempre partendo dall’Hotel Astoria, la prima tappa è piazza De Ferrari, con la sua famosa fontana, e Palazzo Ducale, storico edificio teatro di mostre ed esibizioni di pregio.


Sarà possibile dirigersi verso Via Garibaldi, elegante via lastricata ricca di edifici storici e musei, oggi facente parte del Patrimonio UNESCO. Qui potrai visitare i Palazzi dei Rolli e i Musei di Strada Nuova (Palazzo Tursi, Palazzo Bianco e Palazzo Rosso).


Esplora i labirintici vicoli di Genova, fino a raggiungere il Porto Antico, con le imponenti strutture del celebre architetto Renzo Piano e i tanti locali alla moda. Una volta arrivati a destinazione, potrai scegliere se rientrare in albergo, oppure proseguire con la visita ad una delle attrazioni della zona. Le più interessanti? Il Bigo, l’Acquario e il Galata Museo del Mare.


Hotel Astoria ti aiuta ad organizzare le tue visite in città e ti offre interessanti proposte e sconti sul tuo soggiorno a Genova: scopri tutte le nostre offerte!


Curioso di esplorare la città? Scopri la nostra Guida di Genova!



bottom of page